Assicurazioni Gallina

Agenzia di Assicurazioni

Siamo un’ Agenzia assicurativa che opera, in Torino, dal 1953 attraverso tre generazioni della stessa famiglia che si sono succedute nella gestione dell’attività ripetendo i mandati di primarie compagnie.

Attualmente l’agenzia è gestita dal dott. Andrea Davanzo e dalla dott.ssa Maria Teresa Gallina e si avvale della collaborazione dell’Ing. Pier Sandro Gallina ( già agente per 43 anni, ora consulente ) e della dott.ssa Silvia Gallina.

Num. di Iscrizione al Registro degli intermediari: A000183429. www.ivass.it

La nostra storia

A metà degli anni ’50 nasce, a Torino, la “Assicurazioni Gallina” studio di consulenza assicurativa, per iniziativa del Rag. Guglielmo Gallina, che dopo varie esperienze nel settore decide di iniziare l’attività in proprio aprendo il primo ufficio in via del Carmine.

Alcuni anni dopo (1959) veniva aperto l’ufficio di Via Migliara, mentre la Compagnia di riferimento era il Lloyd Adriatico, società Triestina, allora aggressiva ed originale nel proporre nuove soluzioni assicurative come la famosa e rivoluzionaria polizza con franchigia denominata “quattroruote”.

La legge 990 del 1969 (obbligatorietà RC Auto) portava ad un notevole sviluppo del settore che, accompagnato dalla crescita economica del Paese, favorì l’espansione dell’attività assicurativa della “Assicurazioni Gallina”, sempre più rivolta alla consulenza e alla cura delle aspettative dei Clienti, con particolare riferimento ai rami Elementari ed alle nuove e più ampie coperture assicurative che, seguendo l’esempio Anglosassone, anche in Italia venivano richieste.

Nel 1973 entravano nella Società l’ing. Pier Sandro Gallina e la Dott.ssa Maria Teresa Gallina figli del fondatore, e veniva assunto il mandato Agenziale della Milano Assicurazioni spa (la più antica società assicurativa italiana, fondata nel 1825). Gli uffici vennero situati in via Pietro Micca, proprio nel centro della città , mentre veniva mantenuto anche l’ufficio di via Migliara.
Nel 1992, principalmente a causa del sempre più difficile accesso alle zone centrali della Città, veniva deciso lo spostamento di tutta la struttura negli attuali uffici di via Nicola Fabrizi 4.

Seguirono anni di sviluppo, ma anche di “riflessione”, sostanzialmente rivolti alle fasi economiche del Paese e alla necessità di ampliare la nostra offerta alla clientela, in una fase di mercato sempre più complessa e articolata.

Si arrivò così al 2012 con una novità: l’acquisizione del mandato Agenziale di una prestigiosa compagnia assicurativa tra i leader mondiali del settore: AXA Assicurazioni, che affiancò il tradizionale marchio” Milano Assicurazioni”, da li a breve destinato però a scomparire in seguito ad acquisizioni da parte di Società terze.

Nel 2014 avviene un altro passo importante della nostra storia: il passaggio di un ramo d'azienda della ormai ex Milano Assicurazioni, di cui la nostra agenzia faceva parte, alla Compagnia leader del mercato mondiale: l'Allianz.
Nel 2015 quindi avviene la creazione di una nostra Società dedicata a gestire il mandato AXA, la G&G, con l'inserimento della Dott.sa Silvia Gallina e del Rag. Gianluca Gentile -nostro storico collaboratore- nel ruolo di Agente.
Contestualmente, nella Assicurazioni Gallina s.a.s, dopo oltre 15 anni di esperienza maturati in agenzia, viene nominato Agente Allianz il Dott. Andrea Davanzo.

Questi passi ci potranno consentire di poter soddisfare sempre più le esigenze dei Clienti, unico e vero target della nostra azienda.
Da oltre 20 anni siamo anche Agenzia Europ Assistance.

Share by: